Un modo sicuramente divertente e audace di affrontare il sesso nella coppia è quello di divertirsi con i role play.
Con role play si intende un gioco, quindi una situazione, in cui ci si immedesima e si interpreta una fantasia sessuale.
Ovviamente si va dalle cose molto semplici, quasi naturali nel quotidiano, a cose veramente elaborate con addirittura uno scenario predisposto.
Sostanzialmente si tratta della preparazione di una vera e propria scena che insieme ai vostri costumi costituirà l’elemento principale da cui partire per avviare un vero e proprio role play.
Tutto ciò si può essere declinato come preliminare, per aumentare il livello di eccitazione, oppure può essere protagonista in tutto il rapporto sfociando anche in pratiche BDSM.
1 I grandi classici
2 BDSM nel role play
3 Scenari più utilizzati
4 Come affrontare un role play
1 I grandi classici
Nei grandi classici rientrano tutte quelle fantasie in cui i costumi, o meglio le divise, sono protagonisti. Quante volte avete sentito dire da vostri amici o conoscenti “a me la divisa eccita!”? Ecco si parte proprio da questa affermazione.
Solitamente uno dei due non cambia ruolo mentre l’altro può indossare per esempio il costume di dottore o infermiera oppure ufficiale donna di polizia. Potete sbizzarrivi in base alle vostre fantasie.
A volte uno dei due assume anche il ruolo di un personaggio famoso.
2 BDSM nel role play
Un role play può sfociare in quella sfera che viene definita BDSM.
Con le questioni delle divise per esempio è molto facile mettere in piedi una situazione che vede dominatore/dominatrice sottomesso/sottomessa.
Ovviamente la parte dominante può attuare il bondage, punizioni corporali e così via utilizzando o meno sex toys.
Spesso vengono anche utilizzati abiti in latex per soddisfare un’estetica fetish.
3 Scenari più utilizzati
-Feticismo dell’uniforme: uno dei due indossa una divisa (domestica, studentessa ecc.) l’altro assume un ruolo autorevole (insegnante, allenatore ecc.)
-Fantasie mediche: coinvolgimento dei ruoli paziente e dottore
-Impersonare un animale: uno assume ruolo e viene trattato come un animale ad a esempio il pony, venendo quindi cavalcato.
-Fantasia della guardia e del prigioniero: la guardia esercita un abuso sul prigioniero
-Cliente e Prostituta
-Operaio tuttofare e casalinga
-Fotografo e Modella
-Femminilizzazione: si verifica uno scambio di genere. In questo caso spesso si utilizza lo strap on.
4 Come affrontare un role play
Oltre a preparare la scena e avere un canovaccio di riferimento è bene accordarsi per capire in che direzione si vuole andare. Intanto è giusto stabilire dei limiti e potete inserire una parola, che detta durante il rapporto, indichi uno stop.
In questo modo se uno dei due si fa prendere troppo la mano si riesce a capire subito il momento in cui fermarsi.
Non affrontate mai questo momento con un senso di giudizio perché farà sentire a disagio voi e il partner. Infatti è consigliabile preparare la scena insieme.
Ovviamente potete fare anche una sorpresa se sapete giá la fantasia dell’altro e se si tratta di qualcosa di soft.