Il Rimming. Cos’è e come praticarlo.

Fra le pratiche sessuali più diffuse, soprattutto nel sesso gay, troviamo il tanto apprezzato Rimming. Amato in particolar modo anche dagli eterosessuali. L’anilingus proviene dal latino e significa “leccare l’ano”, una zona tanto ricca di terminazioni nervose da provocare un piacere unico se stimolate a dovere. Se sei una donna curiosa e vuoi provarla sul tuo partner e viceversa, eccoti qualche dritta su come si fa il Rimming. Detto anche Rimjob, il Rimming diventa uno dei preliminari migliori per passare alla penetrazione anale quando è l’uomo a farla. Invece potrebbe diventare la nuova alternativa al solito pompino fine a se stesso, che tra l’altro rende ancora più eccitante il sesso orale con il tuo partner maschile. Quindi, non perderti questa breve guida su come fare sesso anale con la lingua. Scoprirai anche quali sono i rischi dell’anilingus per la salute e come evitarli per una vita sessuale più sana.
  • 1 Il Rimming. Guida ai preliminari
  • 2 Come si fa il Rimming a una donna
  • 3 Come si fa il Rimming a un uomo
  • 4 I rischi del Rimming per la salute e i rimedi

Il Rimming. Guida ai preliminari

Prima di praticare il Rimming a lei o a lui, bisogna anzitutto chiedere al partner se è disponibile a fare questa esperienza. L’anilingus, infatti, resta per molti ancora un tabù sessuale purtroppo e viene associato generalmente a qualcosa di sporco mentre alcuni uomini chiusi mentalmente lo associano a pratiche di sodomia gay (chissà perché ancora nel 2021 esistono ancora uomini così chiusi). In realtà non è ne uno e ne l’altro anche se questo stereotipo è duro a morire. Quindi, meglio parlarne prima con il proprio compagno o la propria compagna, per evitare di infastidirli o di ricevere un rifiuto controproducente. La primissima cosa da fare, anche se risulta scontato, è l’igiene intima. Scontato? Non proprio. Delle volte è meglio ribadirlo. Prima di leccare l’ano, tutta la zona anale va perfettamente pulita con detergenti intimi antibatterici o salviette intime. E se il partner è un perfetto sconosciuto? Chi è pratico di incontri di sesso occasionali lo sa bene: in questo caso, meglio usare una barriera protettiva fra la bocca e l’ano da leccare. Oppure prima dell’incontro, anche se poco sexy, ricordare prima di iniziare un rapporto di darsi una bella rinfrescata. Per quanto riguarda la barriera protettiva, se non disponi di una di queste barriere puoi utilizzare comunque un pezzo di preservativo, non sarà il massimo, ma ti proteggerà da eventuali infezioni.

Come si fa il Rimming a una donna

Ti chiedi come si fa il Rimming a una donna? Innanzitutto preparala a ricevere la tua lingua nell’ano o a farselo leccare, eccitandola bene con i soliti preliminari. In questo modo rilasserà la zona anale e sarà pronta a godersi un anilingus profondo e di conseguenza passare al sesso anale. Stuzzica l’ano con le dita, lubrificandolo con un lubrificante, con la saliva oppure bagnandolo con i liquidi della sua eccitazione vaginale. Dopodiché, leccale tutta la zona anale con movimenti circolari. Per rilassare l’ano, infilagli anche un dito dentro con delicatezza e poi introduci la punta della tua lingua.

Il Rimming a un uomo: abbattiamo i luoghi comuni

E a un uomo come si fa il Rimming? Be’, una volta superata la sua ritrosia (“Ma io non sono gay, perché vuoi stuzzicarmi il culo?”), segui le stesse regole di come fare un anilingus a una donna. Leccare l’ano a un uomo può essere un’esperienza davvero fantastica per te e soprattutto per lui. L’ano maschile, infatti, è la via al piacere più profondo di un uomo: l’orgasmo prostatico stimolando per l’appunto la prostata. Lecca il suo ano lentamente con movimenti circolari della lingua e appena è ben lubrificato, infilaci con delicatezza un dito muovendolo lentamente. Penetra con il dito per almeno 5 cm e poi, mettendolo ad uncino, comincia a picchiettargli dall’interno il punto L (la zona fra testicoli e perineo). Gli darai un godimento davvero sorprendente e vedrai poi come si butterà alle spalle quegli inutili luoghi comuni. (ovviamente attente ragazze alle unghie!).

I rischi del Rimming per la salute e i rimedi

Non voglio mettervi ansia, ma inutile nascondersi dietro ad un dito. Come per ogni rapporto anale, anche il sesso anale con bocca e lingua può essere rischioso per la salute. L’ano, infatti, contiene una flora batterica ricca di batteri e possibili infezioni che possono trasmettersi come la gonorrea e la clamidia, fino ad arrivare all’HIV. Ci tengo a precisare che l’HIV non è una malattia venerea che predilige SOLO gli omosessuali. Come tutti i virus non guarda in faccia a nessuno e quindi proteggersi con le dovute precauzioni evita il rischio di contagio sia per donne che per uomini. Se sei in cerca di sesso occasionale con donne, o di incontri di sesso con scambisti dediti alla promiscuità, porta sempre con te dei Dental Dam. I Dental Dam, come accennato prima, sono dei sottilissimi fogli in lattice che, messi fra lingua e ano (o fra lingua e vagina), impediscono il passaggio delle secrezioni dagli organi sessuali alla bocca. Bloccano, di conseguenza, eventuali contagi di malattie veneree e ti permettono di goderti un Rimming in tutta tranquillità. Adesso che disponi delle informazioni necessarie per fare del buon sano Rimjob e sai come leccare l’ano, come dico sempre, è necessario fare pratica! Quindi vi auguro un buon sesso!