alimenti

Ecco gli alimenti che migliorano le prestazioni sessuali maschili.

Hai trovato finalmente un partner sessuale, donna o uomo che sia, magari conosciuto tramite un annuncio online o incontrata per caso in un pub. Vuoi a tutti i costi arrivare preparato all’incontro. Magari facendo una bella figura ma vorresti evitare l’utilizzo del viagra o di farmaci simili.

Devi sapere che esistono diversi alimenti che migliorano le prestazioni sessuali maschili. Alcuni di essi hanno dei pro e dei contro chiaramente. Ma se vuoi ottimizzare le tue prestazioni, ecco gli alimenti giusti.

  • 1 Le prestazioni sessuali maschili: Premessa
  • 2 Gli alimenti che migliorano le prestazioni sessuali maschili
  • 3 Le sostanze naturali degli alimenti che migliorano le prestazioni sessuali maschili

Le prestazioni sessuali maschili: Premessa

Una premessa piccola premessa prima di leggere questi consigli. Consumare degli alimenti per le prestazioni sessuali non comportano la guarigione da disturbi come la disfunzione erettile o l’eiaculazione precoce, così come non possono risolverla i farmaci.

Per questo motivo, non aspettarti di risolvere il problema iniziando a consumare solo un certo tipo di alimenti. Gli alimenti che andrò a trattare servono principalmente per massimizzare le prestazioni a letto, per renderli migliori, avere un’erezione più duratura o semplicemente per accendere il desiderio.

Gli alimenti che migliorano le prestazioni sessuali maschili

Fin dai tempi antichi l’uomo è sempre stato alla ricerca dei cosiddetti cibi afrodisiaci stimolanti come ad esempio il corno di rinoceronte o le ostriche. A livello scientifico però nessun alimento è stato dimostrato essere in grado di migliorare davvero la prestazione sessuale.

Però alcuni cibi e bevande, dopo uno studio scientifico, possono peggiorare l’erezione e sono purtroppo quelli più amati e diffusi come i fritti, i grassi, gli alcolici e i dolci; chiaramente invece un’alimentazione sana e bilanciata (con pochi grassi e tanta frutta e verdura) può aumentare le possibilità di avere erezioni efficaci e durature.

Ma quali sono gli alimenti invece che possono aiutare a migliorare le prestazioni sessuali maschili?

Il peperoncino, è il più comune perché agendo da vasodilatatore, facilita l’erezione.

Il tartufo, sia bianco che nero è considerato un cibo afrodisiaco. Contiene un ormone chiamato androstenediolo, che è presente nel maiale maschio e nel sudore umano.

La cannella, considerata afrodisiaca in antichità, viene considerato un alimento che può migliorare le prestazioni sessuali maschili perché provoca la termogenesi, ovvero l’aumento di calore corporeo, ristabilendo il livello di zuccheri nel sangue.

L’aglio possiamo considerarlo un super alimento, visto che è un ottimo stimolante naturale, con proprietà toniche e capacità incredibili di migliorare la circolazione. Contiene un insieme di vitamine, aminoacidi, enzimi, proteine e minerali con la capacità di donare una considerevole spinta energetica.

Le sostanze naturali degli alimenti che migliorano le prestazioni sessuali maschili

Gli aminoacidi condizionatamente essenziali L’Arginina e la Taurina, vediamo cosa sono e dove possiamo trovarle.

L’Arginina la possiamo assumere seguendo una dieta di carne rossa e carne bianca e frutta secca come arachidimandorlenoci nocciole. La troviamo anche nel riso, nell’avena, nel mais e nel grano saraceno.

Mentre la Taurina, è presente in uova, pesce, carne e latte, ma non negli alimenti di origine vegetale. Si può assumere molto più facilemente attraverso integratori alimentari, considerando che viene utilizzata spesso da sportivi per aumentare le prestazioni in allenamento.

L’ estratto di radice di Maca peruviana: forse tra gli ingredienti più diffusi all’interno di diversi integratori alimentari, tra cui integratori per sportivi. Esistono diversi integratori alimentari, acquistabili sia online che in erboristeria, che di solito contengono Maca Peruviana ed estratti di Arginina e Taurina, sostanze super utili se si fa una notevole attività fisica ma anche per ottimizzare al meglio le prestazioni sessuali, anche dopo una giornata di lavoro in cui sei affaticato e stressato.

Mi raccomando però di non esagerare e di consultare sempre il tuo medico prima di assumere questi integratori, soprattutto se soffri di disturbi o patologie. Usa anche il buon senso e vedrai che riuscirai a migliorare nel modo più salutare le tue prestazioni a letto.