Le foto negli annunci, quali scegliere?

In un sito di annunci, qualunque sia la tematica, adult o generalista o specializzato su auto moto etc etc etc, la parte fondamentale di una riuscita (o di un fallimento) sono chiaramente immagini e descrizione.
Il titolo è un argomento a parte e lo tratteremo in seguito in quanto ha anche una componente S.E.O. , ovvero di indicizzazione su google che va affrontata in modo diverso.
Rimaniamo quindi in tema immagini.

Quale scegliere?
Ci sono due scuole di pensiero; la prima che dice che l’immagine deve essere una sorta di cartolina; perfetta, fatta ad arte come (o da) un professionista.
La seconda invece che dice che le immagini devono rappresentare il più possibile l’amatorialità, quindi fatte da sè con un cellulare o una macchinetta digitale.

Bene, affrontiamo le due opinioni; sebbene la prima sia quella teoricamente corretta, c’è da dire che spesso nei vari forum si legge di moltissime persone insoddisfatte dell’incontro perché le foto erano pesantemente ritoccate.
Ritocca oggi ritocca domani, va da sé che quando un visitatore vede una foto, patinata, perfetta, con una fotomodella sopra, quasi sicuramente si convince del fatto che sia una foto fake.

Di contro invece, molte persone pensano che una foto bruttarella invece esprima la verità.
E’ vero, una foto amatoriale è sicuramente reale, ma se proprio non avete doti e fate una foto buia, dove riprendete il vostro angolo peggiore e mettete in risalto i difetti più che i pregi, il risultato sarà l’opposto.

Come fare quindi?

La soluzione è semplice; oramai tutti abbiamo uno smartphone più che decente e quindi fare una foto TOP ma amatoriale non è per nulla difficile.

Primo segreto fondamentale per fare una foto TOP è la luce.
Ragazzi, ragazze, capiamoci, la lente di un cellulare è come una capocchia di spillo, non è una reflex; quindi o disponete di un impianto di illuminazione tipo studio fotografico oppure la foto la dovete fare nel momento della giornata di massima luce.

Aprite le finestre, aprite tutto, fate entrare più luce solare possibile e mettetevi nella stanza più luminosa; già solo con questo, la vostra foto prenderà punti.

Poi su come risaltare i vostri lati segreti e migliori beh….. non devo insegnare nulla, il web è pieno zeppo di influencer che lo spiegano come ad esempio qui :


Detto ciò, visti i video che sono in inglese ma SI CAPISCONO BENISSIMO!! non vi resta che scopiazzare.
Si avete capito bene, scopiazzare pose, movimenti e cadenze degli influencer di modo da essere top senza sbatti.

Per fare tutto ciò al meglio dovete comprarvi due oggettini, che però sono veramente economici.

1) selfie stick con bluetooth e telecomandino separato o staccabile come ad esempio questo qui sotto che è comprensivo di treppiede (cercatelo con treppiede incorporato oltre che telecomandino)

clicca sulla foto per aprire il link ad Amazon

un aiuto per le luci per le stanze buie anche in pieno sole, ovvero un light ring come questo qui sotto:

Clicca sulla foto per aprire il link di Amazon

Come vedete, spesa complessiva meno di 30 euro, tutto comodamente portatile in un trolley piccolo insieme ai vostri vestiti e, seguendo quei video, potrete anche voi creare delle foto super accattivanti ma amatoriali, cioè darete l’impressione di essere assolutamente VOI, senza trucchi senza ritocchi, semplicemente indicando la vostra angolatura migliore con un pò di furbizia.

OK LA FOTO C’E’ E MO COME FACCIO A NON FARMELA FREGARE?

Semplice, inserendo sulla foto, in modo che non rovini nessun dettaglio ma in modo che non possa essere tagliata via, il vostro numero di telefono.
Il numero di telefono è privato e quel numero è solo il vostro.
Sarà il trucco perfetto per far sapere che siete assolutamente voi quella della foto.
Adesso è ora di pubblicare un annuncio con delle immagini al top!

A presto!!