Annunci Fake – cosa fare se ne trovi uno.

Sicuramente nelle consultazioni del nostro sito, itaincontri.com (ma come accade in decine di altri siti), ti sarà capitato di imbatterti in un annuncio (solitamente free, ma non è detto!) che nasconde la classica “inculata“.
Di solito appena ci si imbatte in uno di questi annunci che si fa? si gira pagina e si passa oltre, tuttavia questo comportamento è errato; vediamo perchè:

Lasciar perdere un annuncio fake, innanzitutto lascia il sito “sporco” con contenuti poco attendibili che sicuramente attrarranno altri utenti creandogli se non fastidi, sicuramente delle perdite di tempo. Come facciamo a saperlo? Beh tu lo hai cliccato ;)… sono chiaramente fatti in modo da essere il più attraenti possibili.

Fa capire a chi li posta che il sito non è in grado di riconoscerli dal suo contenuto e quindi rende chi li pubblica più sicuro nella sua attività aumentando contenuti fake a discapito del tuo tempo e comodità di consultazione.

Spesso cercare contatti online non è una attività che possiamo fare sul divano di casa con moglie e pargoli che scorazzano in giro… abbiamo poco tempo e dobbiamo anche stare attenti a non far vedere a chi sbircia sul nostro cellulare/tablet/pc … poco tempo e così tanti annunci super sexy da guardare…… mmmmmmm …. sarebbe proprio un peccato sprecare minuti prezioni con contenuti fasulli o ragazze da sogno inesistenti.

Ti fa perdere fiducia nel sito, ti fa perdere fiducia verso una tipologia di annunci, ti allontana da altri contenuti potenzialmente di tuo interesse.
Sappiamo benissimo come funziona, scoccia e stufa parecchio farsi prendere in giro, non lasciategliela passare liscia

I siti, tutti, puntano a fornire ai propri visitatori contenuti originali e di qualità, non li vogliono i fake, aiuta anche loro a filtrare contenuti di qualità per te…. sarà un vantaggio per entrambe.

Ma … che tipo di annunci fake esistono?

esistono due tipi di annunci fake, lo spam e il contenuto fasullo.
Per capirci meglio;

– lo spam è quel tipo di contenuto solitamente molto attrattivo che non rappresenta una volta contattato l’inserzionista un incontro vero e proprio, ma punta a acquisire soldi, dati, spostarti su altri siti, spostarti su chat a pagamento, insomma, non c’è una “ragazza dietro alla ragazza”, ma c’è un tentativo commerciale di acquisire un visitatore di un sito spostandolo da un altra parte trasformandolo in cliente o contatto… lead (in termini commerciali) per altre realtà monetizzanti (che attenzione, non hanno nulla a che fare con il sito su cui postano gli annunci)

– il contenuto fasullo è più facile da spiegare; ragazza bionda atletica di 30 anni (wooooooow) poi uno va, apre la porta e trova la sosia di sua nonna con le tette alle ginocchia, baffazzi e Polident in mano.

Come riconoscere un annuncio fake?

Innanzitutto diciamo che riconoscere un fake non è semplicissimo, c’è gente che studia come comporli e come bypassare i filtri dei siti, quindi non basta dire “fai così fai cosà”.. ci va un pò di astuzia.

LO SPAM – riconoscerlo come detto non è semplice, ma vediamo come fare:
voi per quale motivo siete su Itaincontri.com? Per un incontro erotico ad alta temperatura? Per conoscere quella che in 30 minuti vi rilassa più di un mese in Sardegna? Per fare fiki fiki? Se la risposta è si, allora via tutti quelli che non vi propongono un incontro.
Adesso ci sono molte ragazze che propongono (causa pandemia e covid) una videochat, ma tratteremo questo argomento separatamente; invece tutte quelle che vi chiedono la mail, dati della carta di credito, di andare su un altro sito, di andare su chat strane, di cliccare link, o di mandare una vostra foto/video … ecco queste sono FAKE.
Se sul nostro sito per incontrare?
Bene; un contatto reale ti direbbe: “ciao, sono libera oggi alle 17, ti va se ci ci incontriamo? Sii?? bene allora vediamoci qui ….”, tutto il resto che tergiversa, trova scuse etc etc è probabilmente spam.

CONTENUTO FASULLO – questo è più difficile da riconoscere ma….. possiamo dare qualche consiglio utile;

Le Porte (le porteeeeee?) SI! LE PORTE!
Guarda le porte nelle foto, dalla maniglia capirai se le foto sono scaricate da google oppure no; spesso si scaricano foto di modelle americane e loro hanno la tipica maniglia della porta con il bottone che si preme; non hanno la maniglia come la nostra con la tipica forma a “leva”.
Molte ragazze sono straniere, le foto se le possono essere fatte in un altro stato, non è 100% indice di fake, ma…. è un indizio.

Le finestre come per le porte, noi abbiamo finestre con ante che si aprono (come si dice) ad armadio. Mentre in molti paesi non italiani (anche in nord europa) le finestre hanno il funzionamento a ghigliottina (su giù come nei film americani), anche qui…. se c’è scritto “appena arrivata” potrebbe essere, ma se c’è scritto italianissima mmmmmmmm gatta ci cova…

La moquette … oh raga! gli anni ’80 li abbiamo finiti da un pezzo… o sono in hotel o la moquette qui non si vede da 40 anni ahahahahahhaahha

La qualità questa non è una regola particolarmente assoluta, ma attenzione, forse 10 anni fa qualcuno poteva dire “eh ma vanno tutte dal fotografo…”, si vero, ma adesso ci sono cellulari che fanno foto ottime, il fai da te prende sempre più piede…. quindi foto da copertina solitamente nascondono fotoritocchi pesanti (vi ricordate la nonna col polident poche righe sopra?) oppure sono proprio copertine o pagine di modelle sexy.
Di contro l’amatoriale non garantisce il contenuto che sia originale, ma perchè rubare una foto venuta poco bene? diciamo che tende di più al reale. (anche perchè qui spieghiamo come sia possibile farsi uno studio fotografico quasi professionale portatile quindi….)


COSA FARE QUINDI?

E’ semplice, collaborate, collaborate, collaborate; se vi imbattete in un incontro che non è quello che dice di essere, non rimanete cornuti e mazziati, scrivete a support@itaincontri.com e segnalate la vostra disavventura; un membro dello staff procederà ad eliminare il contatto fake oppure a sanzionarlo per evitare che altri cadano nella vostra stessa disavventura!!